PMagazine

Arancia è un brand frizzante colorato e pieno di vitalità, proprio come noi giovani!”

Da Start-Up a brand di tendenza, stiamo parlando di Arancia design il nuovo marchio ideato da Nicolò Andrioli, il giovane designer italiano. “Benvenuti nel nuovo mondo di Arancia” afferma il designer presentando per la prima volta due innovative linee di design al Fuori Salone di Milano 2017; “Arancia è un brand frizzante – racconta – colorato e pieno di vitalità, proprio come noi giovani!”.
Le linee SmartCup e Figheiro, presentate in occasione della Milano Design Week lo scorso 7 aprile 2017, hanno riscontrato da subito un grande successo grazie anche alla speciale presentazione del famoso Architetto e Designer Alessandro Mendini.

Ma di cosa stiamo parlando nello specifico?
I prodotti di design progettati dal Designer emergente intendono colpire il fruitore per la loro esclusività e soprattutto funzionalità.

SmartCup, il giocoso set per la pausa caffè, nato dalla volontà di creare un prodotto all by one, fino ad oggi mai visto all’interno dei locali, si compone di piattino porta brioche, biscotti o pasticcini e apposita tazzina. Una pratica composizione meticolosamente studiata a livello ergonomico, per consentire una facile presa tramite la fessura frontale o laterale. Disegnate in due distinte versioni, per forma e funzione, le SmartCup sono state presentate con due texture colorate dal forte impatto visivo, particolari studi grafici nati da viaggi negli U.S.A e in Sud America.

Figheiro è un tagliere modulare costituito da un piano in legno, che, grazie all’inclinazione di due dei suoi lati consente l’accostamento di uno o più pezzi, cosi da aumentarne la superficie utilizzabile; il prodotto è arricchito da un piano rialzato pensato per la suddivisione dei salumi dai formaggi o salse, anch’esso facilmente ampliabile in superficie se accostato al medesimo modulo. L’alzata scorrevole è proposta in tre modalità di colore: in legno naturale, bianco o verde acido. Una perfetta soluzione per locali, bistrot, alberghi, ristoranti o per aperitivi con amici nelle nostre case.

Il mio viaggio nel mondo del design sta per terminare. Sono in arrivo a New York, dal finestrino dell’aereo vedo la città con i suoi grattacieli e le sue mille luci, sono di nuovo nella mia amata America. Il tempo trascorso in Italia mette continuamente alla prova la mia curiosità ed è per questo che sarà sempre un “arrivederci”. Ogni volta un pezzo di quella terra rimane in me, nel mio cuore, nella mia mente e in valigia. Nella valigia certo! Sarei mai potuta partire senza acquistare qualcosa? Ho già in mente un festoso aperitivo al mare per inaugurare Figheiro, ma non prima di avere offerto un esclusivo caffè ai colleghi in ufficio. Una vera rivoluzione del food design e una nuova moda, quella di ARANCIA design.

Joan Grey