PMagazine

Ombrelli Senz° 
Sotto il cielo di Berlino


Senz°, un marchio di ombrelli innovativi, fondato 7 anni fa da tre giovani Studenti della Technical University in Delf, nei Paesi Bassi, presenta la Monsoon Capsule Collection, una nuova linea di design identificata da tre modelli di ombrelli con nuove tonalità cromatiche.

Gli ombrelli Senz° si presentano sul mercato internazionale con un design decisamente innovativo e una forma unica, caratterizzata da una particolare asimmetria che evita all’ombrello di capovolgersi durante le folate di vento. Grazie alla loro forma aerodinamica che ricorda quella delle vele, sono in grado di sopportare le sollecitazioni del vento fino ad una velocità di 100 km h.

Il Designer giapponese Yoske Nishiumi è colui che ha ideato questa tipologia di prodotto dalle linee così perfette e interessanti, che hanno reso Senz° uno dei maggiori innovatori in questo settore.

Il primo modello della nuova linea “Monsoon” si chiama Sky View, ed è un ombrello automatico compatto, disponibile in due tonalità cromatiche, azzurro pallido e viola scuro. Il secondo modello di questa collezione si chiama Sumi Black, e presenta una striscia nera decorativa. Il terzo ed ultimo modello, Canvas Khaki, è invece caratterizzato da un verde tipico delle foreste tropicali, ed è disponibile in formato tascabile.

Nicolò Andrioli