
“L’installazione a parete diventa un elemento di arredo, dal fascino senza tempo che subisce influenze dal natural design.”
Barbel è una libreria realizzata artigianalmente, le cui forme geometriche e irregolari, danno vita a un fantasioso albero da collocare nelle nostre case. La sua forma, ispirata alle imponenti sequoie californiane, si compone come un puzzle grazie all’accostamento di vari blocchi irregolari realizzati in più essenze di legno; a questa base sagomata sono fissati i rami che sorreggono gli elementi contenitivi mobili in grado di ospitare libri, riviste e oggetti a noi più cari. La libreria trasforma così, naturalmente, la zona living, rendendola “funzionale, ricca di storia e design”. Barbel, come tutti i prodotti firmati RiNovo, nascono dall’innata passione per la natura, dall’estro dei suoi progettisti e dalla lavorazione artigiana dei materiali: legno, ferro, marmo, pelle e vetro. Il valore storico e l’autenticità dei materiali, accostati alle molteplici rifiniture e colorazioni ottenibili, danno vita a prodotti alla moda, in grado di trasmettere calore all’interno dei nostri ambienti.
Al passo coi tempi, ma pur sempre con un occhio di riguardo alla tradizione RiNovo propone non solo complementi d’arredo dal forte impatto emotivo, ma complete soluzioni per interni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza “mantenendo lo stile e le basi su cui si fondano le radici dell’azienda”.
Ilenia Fontana
