PMagazine

“Capsule e tavolette, pillole e compresse – i presidi medici più classici – sono il leitmotiv di una collezione realizzata interamente in argento 925”

Leggerezza, gioco e glam appeal. La collezione “Life Therapy” nasce dall’intento ironico e gioioso della designer Ida Callegaro di creare una linea di gioielli in grado di “guarire” i mali dell’anima. Disegno ambizioso che, attraverso pezzi allegri e frizzanti, veicolo di un nuovo linguaggio brioso e intraprendente, sposa il desiderio di trasmettere un messaggio positivo, un inno alla vita e, in contemporanea, di creare preziosi alleati di un look smart e innovativo.

Capsule e tavolette, pillole e compresse – i presidi medici più classici – sono il leitmotiv di una collezione realizzata interamente in argento 925 e declinata su tutta la gamma di accessori per donna e uomo: dagli orecchini al lobo ai pendenti, dagli anelli ai bracciali, ai ciondoli, fino ai braccialetti unisex e alle collane e gemelli prettamente maschili. In un mix di composizioni, incontri e intrecci che si adattano ad ogni tipo di gusto ed esigenza.

L’argento, galvanizzato nelle tonalità del rosa, del “canna di fucile”, dell’oro e del silver è il materiale portante della collezione, duttile e adatto a creare una molteplicità di abbinamenti e accostamenti diversi, a spalmarsi in articolazioni inedite e variazioni cromatiche che non mancano di sedurre nessuno.
Completa la filosofia del gioiello il forte impatto della parola “LIFE” incisa su ogni pezzo come un “memento vivere”, oltre al raffinato logo della designer.

Perfino il packaging continua il discorso ironico e cheerful portato avanti dai gioielli e sceglie le coordinate stilistiche delle classiche scatole da farmaci, con tanto di “indicazioni terapeutiche”, in un contesto dove nulla è lasciato al caso.

Segnali di stile avant-garde e mai banali.