
Saranno Designer
Gli studenti dell’Istituto di Design Polo Michelangelo Arte e Design presenteranno le loro creazioni come espressione di uno stile di design che può fondersi con il mondo della moda creando oggetti di Moda Art Design.
Sono stati inaugurati sabato 21 febbraio a Civitanova Marche (MC) i nuovi uffici di rappresentanza di CREAMODAEXPO, la fiera internazionale dedicata ai componenti e agli accessori per la Pelletteria, l’Abbigliamento e le Calzature che ha esordito con successo lo scorso ottobre. In vista della seconda edizione, che si terrà a Bologna dall’8 al 10 aprile, gli organizzatori hanno inaugurato la nuova sede che sarà il quartier generale della manifestazione.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Presidente di CREAMODAEXPO Luigi Lucentini, del Direttore Generale Eliseo Monaco e di Mario Carlocchia, Presidente di Map Communication. Non sono voluti mancare all’importante appuntamento anche gli imprenditori che lo scorso anno si sono uniti per dare vita a questa innovativa fiera che al suo esordio ha già dimostrato di essere una manifestazione fondamentale per gli operatori del settore.
La seconda edizione è ormai alle porte e la macchina organizzativa è in funzione a pieno ritmo. Alte le aspettative del Presidente Lucentini: “Ci aspettiamo un incremento dei visitatori e degli espositori. CREAMODA ormai è diventato un appuntamento imperdibile, la data scelta è la più adatta alle esigenze degli imprenditori e degli operatori e costituisce il dulcis in fundo per completare le collezioni con accessori e componenti sempre up to date.
Questa manifestazione conferisce il giusto valore al settore dell’indotto che è un tassello fondamentale della creatività made in Italy”. Sulla stessa scia il Direttore Generale Eliseo Monaco: “Siamo molto fiduciosi. Il nostro obiettivo è quello di aumentare del 35-40 per cento sia il numero degli espositori che quello dei visitatori. Solo pochi mesi fa CREAMODAEXPO era un evento sconosciuto, dopo una sola edizione ha già una forte risonanza a livello internazionale”. Ha concluso Mario Carlocchia: “Per la prima volta un gruppo di imprenditori ha unito le forze per dar vita a quello che oggi è un piccolo gioiello e bisogna darne atto a questo gruppo di temerari che, forti della credibilità e riconoscibilità delle loro aziende sul mercato, hanno saputo unire le loro capacità per dare vita a CREAMODAEXPO. Anche l’Ice ha riconosciuto l’alto valore di questa manifestazione e avremo le istituzioni sempre di più al nostro fianco”.
Anche per la seconda edizione verrà confermato e potenziato il format VIVIMODA, pensato per coinvolgere giovani talenti, stilisti, designer, studenti delle più prestigiose scuole di moda e di alcune delle più importanti università del design italiane. L’evento avrà inoltre un media partner di prestigio internazionale. Creatività e innovazione si confermano dunque i fili conduttori di CREAMODAEXPO che, anche per la prossima edizione, ribadisce la sua vocazione di evento fieristico di carattere internazionale e fortemente all’avanguardia.
DATE SECONDA EDIZIONE
8-10 Aprile 2015