PMagazine

Zoku: design per la casa.

E' proprio il senso del divertimento che è alla base di ogni loro progetto.

Tutto è iniziato con un apparentemente semplice idea: come sarebbe stato se si fossero potuti fare ghiaccioli in modo veloce?

Zoku è un’azienda americana, del New Jersey, nota per gli articoli per la casa. Divertimento, colore, insieme a funzionalità e innovazione caratterizzano i loro prodotti. Zoku in giapponese significa famiglia, qui intesa non solo in senso stretto, ma anche come elemento culturale e luogo di protezione e gioco. Ed è proprio senso del divertimento che è alla base di ogni loro progetto: ispirati dal mondo che li circonda essi creano, provano e addirittura gustano nella loro grande cucina all’interno dell’azienda, senza paura di “sporcarsi” le mani. In questo modo sono nati Fish Pops, Quick Pop Maker e Slush & Shake Maker, innovativi e colorati dispositivi per creare in pochissimi minuti ghiaccioli, granite e frullati. Tutto è iniziato con un apparentemente semplice idea: come sarebbe stato se si fossero potuti fare ghiaccioli in modo veloce? E dopo mesi di ricerca, sperimentazione e prototipi, è nato il sistema brevettato Zoku Quick Pop Maker, che permette di creare ghiaccioli, granite o frullati senza elettricità e in soli 7 minuti.

Privi di BPA e ftalati, con un design accattivante e colorato, in cui utilità e divertimento si prendono per mano. Il design è infatti al centro di tutto quello che fanno, dal packaging ai prodotti. Alcuni dei disegni progettuali di Zoku sono stati inseriti nella collezione del The Henry Ford Museum di Detroit e del Chicago Athenaeum Museum for Architecture and Design.

L’azienda ha inoltre ricevuto riconoscimenti da parte della Industrial Designer’s Society of America arrivando fra i finalisti dell’IDEA, ricevendo il GOOD Design Award e il National Parenting Seal of Approval.

Per i prodotti: www.zokuhome.com