PMagazine

“Marco Magnatta è Presidente di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d’Interni fondata nel 1969, unica realtà di riferimento in Italia nel campo dell’Interior Design.”

In questo nuovo numero di PMAGAZINE <La Trilogia del Design>, vediamo un nuovo Volto affacciarsi sul panorama Nazionale e Internazionale del design, l’Ing. I.D. Marco Magnatta, ed è con grande piacere che il Direttivo della nostra rivista gli dà il benvenuto.

Marco Magnatta, Presidente di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d’Interni fondata nel 1969, unica realtà di riferimento in Italia nel campo dell’Interior Design, opera su tutto il territorio nazionale nel campo della professione e formazione design d’interni.

L’Ing. Magnatta oltre ad occupare una posizione di rilievo all’interno di AIPi, grazie alla sua esperienza acquisita negli anni trascorsi nel Regno Unito, è entrato a far parte del Corpo Docente dell’Istituto di Design Polo Michelangelo di Bologna, la Nuova Scuola di Pensiero, unica a livello nazionale per Metodologia Progettuale del New Basic Design a 360° Eco-AD.

Il Presidente Ing. I.D. Marco Magnatta ha stretto una Partnership con la Fondatrice dell’Istituto Universitario Polo Michelangelo, al fine di intraprendere insieme un percorso sempre più finalizzato a far conoscere nel mondo il design Made in Italy. La sua personalità versatile, intrecciata a studi universitari esteri, lo hanno condotto ad annoverare tra gli incarichi

più prestigiosi, quelli con il Ministero della Difesa.

La nostra rivista in questi anni ha portato nel mondo la cultura italiana, annoverando personaggi famosi italiani, americani e di altre nazioni, che per molto tempo hanno rappresentato il “Volto di PMAGAZINE”, accompagnandoci attraverso i redazionali, le interviste, i video e tanto altro. Ora, il Nuovo Volto della rivista, attraverso la persona del Presidente di AIPi, Marco Magnatta, ha voluto dare un’impronta tutta dedicata ai creativi, a tutti i professionisti del settore che hanno fatto del design italiano un’icona, senza mai apparire, lavorando dietro le quinte ma, sicuramente artefici di grandi imprese.

AIPi socia BEDA (The Bureau of European Design Associations) ed ECIA (European Council of Interior Architects) per gli stati facenti parte dell’Unione Europea e socia IFI (International Federation of interior architects/designer), ha sicuramente scelto come Presidente un personaggio di alto spessore e soprattutto poliedrico, come Marco Magnatta, al fine di convogliare tutte quelle realtà istituzionali e non, che condividono un unico pensiero, quello di dare sempre maggior peso alla nostra nazione, non dimenticando mai che l’Italia è fatta di professionisti che ogni giorno danno lustro al design.

Ora, diamo tutti un caloroso benvenuto al “Nuovo Volto di PMAGAZINE” <La Trilogia del Design>: Marco Magnatta che accompagnerà i nostri lettori, all’interno della rivista.

Maria Alessandra Faccenda