Nel filmato del Festival del Cinema di Venezia 2015, il nostro Regista Salvo Bruno, si è vestito di un abito un po’ diverso da quello che generalmente indossa, e si è recato per conto della Rivista PMagazine <La Trilogia del design>, alla presentazione del Cinema di Venezia 2015, dove, attori, attrici e vip dello spettacolo, sono apparsi sulla passarella cavalcando la scena, per farsi ammirare e fotografare dai giornalisti e dalle migliaia di persone che li attendevano. Un appuntamento che si ripete ogni anno ma, che attira gente da tutto il mondo.
Il regista di <L’Occhio IN…discreto>, a differenza degli anni passati, si è aggirato tra gli artisti e le rockstar, per far vivere ai nostri lettori, un momento emozionante, attraverso il filmato girato.
Un personaggio sul quale ci siamo soffermati particolarmente, è stato Vasco Rossi, una rockstar ai vertici delle classifiche e della popolarità,
grazie anche al suo modo di rapportarsi con il suo pubblico, a volte giocando, come in questo filmato che lo ritrae dalla sua entrata al Cinema di Venezia sul motoscafo dove, il nostro regista si è soffermato, per poi passare alla scena successiva, quella serale, dove, Vasco Rossi improvvisa una chermes giocosa e di alto spessore teatrale, coinvolgendo il pubblico.
Avrete modo di sentire ancora parlare di Vasco Rossi, nell’intervista fatta da <L’Occhio IN…discreto>, al musicista Celso Valli, arrangiatore di tante musiche riguardanti questa grande rockstar e di tantissimi altri cantanti e cantautori.
Ora, non mi resta che augurarvi una buona visione, vivendo il Festival del Cinema di Venezia, come se foste stati presenti, attraverso il nostro <Occhio IN…discreto>.
Maria Alessandra Faccenda