PMagazine

“Quante volte, seduto alla scrivania del tuo ufficio, hai pensato di cambiare vita? Quante volte hai pensato di alzarti dalla tua scomoda poltrona e scappare via, in qualche parte del mondo, solo per la tua felicità?

Philippe è un impiegato, stanco della sua vita monotona e senza colore. Un giorno, gli ritornano alla mente dolci ricordi di un corso di pasticceria seguito l’anno precedente e così, assecondando un impeto di follia, decide di licenziarsi e partire per un viaggio pieno di emozioni. Quando arriva in aeroporto, una folla di gente aspetta di imbarcarsi mentre lui, non sa proprio dove andare. Trova un distributore automatico di cartine geografiche e decide di acquistarle tutte. Infine, sceglie: la prima città che visiterà sarà Amsterdam.

Questo viaggio lo cambierà, facendogli provare nuove emozioni e riempiendo i suoi occhi di ogni genere di meraviglia. Conoscerà gente stramba e particolare, che lui stesso aiuterà senza chiedere nulla in cambio. Due dei più fondamentali valori della vita si intrecciano, per dare vita ad una storia piena di speranza, bontà e fiducia – Elena Sofia Rossi.” L’autrice del libro, Elena Sofia Rossi, è cresciuta tra lego e matite

da disegno, leggendo svariati libri e sognando un mondo fatto di generosità. Il punto di vista dei più piccoli, puro e innocente, è da sempre stato sua fonte d’ispirazione; “ritornare ad essere bambini per riuscire a guardare il mondo con occhi diversi, quegli occhi grandi ed autentici attraverso i quali la realtà appare incorrotta ed onesta”. Questo libro offre un esempio di umanità e amore incondizionato per le persone che ci circondano, aiutando il lettore a riscoprire quella parte più intima e altruista che spesso si nasconde sotto la dinamicità della vita quotidiana.

Elena Sofia attualmente frequenta l’Istituto universitario di Design Polo Michelangelo della città di Bologna, pensando che il design sia un credo adattabile a qualsiasi ambito della vita; dal disegno alla progettazione, dall’idea di una storia a un vero libro in carta e inchiostro. Per ogni romanzo riposto nella sua libreria si apre una porta verso infiniti mondi letterari, sensazioni ed emozioni che fanno di quei fogli uno sconfinato universo in cui poter sognare ad occhi aperti.

La Redazione