PMagazine

Informazioni dal mondo

La rivista PMagazine <La Trilogia del Design> si veste di un abito nuovo: immagini, cortometraggi, interviste, riprese cinematografiche su set in diretta, redazionali corredati di immagini e video rappresentativi, per far vivere in modo sempre più originale e coinvolgente i temi trattati, a tutti quelli che, come il sottoscritto, anche se dall’altra parte del mondo (n.d.r. California), hanno seguito e condiviso i vari numeri della rivista fin dal suo nascere.

Maria Alessandra Faccenda, Art-Director e Fondatrice della rivista, ci aveva promesso di far cambiare il modo di fare giornalismo. Ha mantenuto la promessa e, sul settimo numero lanciato nel mese di novembre, ha presentato il “Giornalismo-Cinematografico”.

La rivista prende vita e forma attraverso le immagini, i filmati e gli articoli, che vengono esposti nei loro aspetti sociali, creativi e culturali, con una sensibilità sottile e raffinata.

E’ necessario che anche nel campo dei “mass-media”, si amplifichi la cultura con una nuova fase di comunicazione, come intrapreso da PMagazine, con un’azione costruttiva e responsabile, che, come detto da Maria Alessandra Faccenda, in un precedente numero della sua rivista, porti a “Un Abito di Cultura” sempre più glamour.

Simon Leonard Best