La Meritocrazia, idea che tanto sembra divenuta utopia, a PoloMichelangelo rimane una certezza.
Siamo ormai abituati alle numerose realtà italiane, nelle quali questo valore sembra essere poco presente. Noi studenti di PoloMichelangelo ci sentiamo privilegiati nell’essere riusciti, in sinergia con i professori, a mantenere vivo l’ideale meritocratico all’interno dell’istituto.
Questa nostra peculiarità ci permette di vivere la realtà universitaria in maniera completamente differente rispetto alla maggioranza, perchè la continua interazione con i docenti e con le aziende consente di monitorare costantemente il nostro lavoro, sempre nella consapevolezza che l’impegno sarà ripagato. PoloMichelangelo, infatti, è stato creato utilizzando un’impronta prettamente Europea e internazionale, prendendo a modello paesi in cui sono l’eccellenza e le effettive capacità degli studenti e designer a fare la differenza.
Questo clima che noi studenti di PoloMichelangelo possiamo vivere e respirare ogni giorno ci spinge a lavorare duramente e a migliorarci sempre di più, in quanto siamo consapevoli che il nostro impegno verrà ripagato al raggiungimento dei nostri obiettivi.
Scritto da Studenti di PoloMichelangelo