Freschezza, colore e allegria, tre semplici ingredienti per riscoprire e condividere il gusto dell’estate. Freschezza perché i cibi e le bevande sono perfettamente conservati in prodotti dai materiali innovativi e funzionali; colore perché è la forza dello spirito, l’osare dell’anima sulla compostezza dei corpi, e allegria… perché non c’è niente di più piacevole che trascorrere un momento insieme, davanti a un buon vino, a un’ottima pietanza e a una tavola allestita con gusto.
Parliamo ancora una volta dei prodotti per la casa firmati Mario Luca Giusti, un mix di contemporaneità e stile classico, sempre pronti a catturare l’attenzione, con linee nuove, vivaci e senza dubbio divertenti. È il caso di Ananas, il portaghiaccio in cristallo sintetico che assume le sembianze di un frutto esotico, un’ottima alternativa per staccarsi dalle forme comuni e rendere certamente più ricercate le nostre tavole d’estate.
Di lineare semplicità, ma con un pizzico in più grazie alle vive tonalità di colore, sono i piatti in melamina della linea Saint Tropez, leggeri e ideali per pasti a bordo piscina, in giardino o in barca, dove la praticità dei prodotto è alla base delle nostre esigenze.
L’originalità raffinata è senza dubbio l’aspetto che rende peculiare ogni produzione, nata dall’estro creativo, dall’amore per l’antico e dal fascino per il moderno. I prodotti della Maison fiorentina occupano da sempre gli store più importanti del mondo, da Milano a Monte Carlo, da Parigi a oltreoceano; non solo punti vendita ma anche alberghi di lusso, personaggi famosi, film e fiction, hanno scelto i suoi prodotti, ponendo al primo posto l’inconfondibile gusto dello stile Made in Italy.
Ilenia Fontana


