PMagazine

7 Novembre 2016 – L’Istituto di design Polo Michelangelo di Bologna ha inaugurato l’Anno Accademico 2016 – 2017 con una giornata speciale, valorizzata come di consueto dalla partecipazione di grandi personaggi nell’ambito dell’arte, del design e dello spettacolo.

Quest’anno il protagonista è stato l’architetto Alessandro Mendini. Studenti e professori lo hanno accolto calorosamente e hanno ascoltato con emozione i consigli che ha dato con grande umiltà.

Ospite d’eccellenza alla Lectio Magistralis Marisa Laurito, che, attraverso il racconto della propria esperienza d’artista ed attrice, ha saputo trasmettere a tutti tenacia e passione per il lavoro creativo.

Fra gli applausi, e l’augurio di un buon anno di studi da parte della Direttrice Designer Maria Alessandra Faccenda, si è conclusa così l’illustre giornata inaugurale a Polo Michelangelo.

Importanti cariche istituzionali presenti: Giorgia Boldrini, responsabile del progetto “Incredibol” del Dipartimento di Economia e Promozione della Città di Bologna, il Direttivo di Confindustria Ceramica e la Presidenza AIPi (Associazione Italiana Interior Design).