PMagazine

Curiosando tra le vetrine di
NEW YORK.

Si è appena conclusa la terza edizione della NYCxDESIGN, l’appuntamento newyorchese divenuto una vera e propria istituzione con oltre 100 eventi dedicati al mondo del design.
Anche per questa edizione non poteva mancare il design italiano, che con la sua particolarità e innovazione, fa parlare di sé.
Protagonista al civico 41 di Madison Avenue, presso lo Showroom Rosenthal Sambonet U.S.A Ltd, è il Progetto Supernova Capsule, un’idea del Designer Gianluca Calderoni, che reinterpreta gli oggetti del nostro vivere quotidiano, mise en plas vestite di nuovo.
Colori sgargianti applicati in modo anticonvenzionale, che rendono le posate Sambonet e le porcellane Rosenthal, uniche nel loro genere.

Il Designer Gianluca Calderoni attraverso le nanotecnologie, firma un’interpretazione di posate Sambonet e piatti Rosenthal con vernici dai colori vivaci ed effervescenti, atossiche e resistenti all’usura. Un modo nuovo di mettere a tavola i commensali facendo vivere loro momenti conviviali, attraverso l’elegante interpretazione del fascino italiano.

Presso lo Showroom di Madison Avenue è stato presentato anche il Progetto Squaredlayers realizzato dal Team di Zatoo design Studio e prodotto dall’azienda GMC arredamenti, nobilitando scarti del legno per dar loro nuova forma e nuova vita, trasformandoli in oggetti di design.
Sqaredlayers è un tavolo in legno multistrato, dalla forma retrò, il cui piano d’appoggio, costituito da uno strato sottile in materiale plastico, acciaio inox, metallo verniciato e film vinilico applicato su forex, è concepito come una tovaglia intercambiabile che viene ancorata alla superficie del tavolo.