Rappresentare il tempo, ritrarre la quint’essenza dell’essere umano sono solo l’inizio del suo percorso.



Paola Tazzini Cha, nasce, vive e lavora in Italia; studia fotografia nell’era dell’analogico alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze e inizia il suo percorso inseguendo la fotografia evocativa, la fotografia che ritrae suggestioni, impressioni, sensazioni.
Suona, sin da bambina, un antico pianoforte ereditato dal nonno, uomo straordinario ed eclettico che gli comunica la curiosità, la creatività, la passione per la musica classica, per la fotografia, per il sapere.
Approfondisce studi di alchimia, astrologia, psicologia, numerologia, simbologia, storia dell’arte, religione e filosofia. Sin da giovane allestisce mostre e riceve riconoscimenti.
Rappresentare il tempo, ritrarre la quint’essenza dell’essere umano sono solo l’inizio del suo percorso.
Collabora con numerosi artisti di svariate discipline e sviluppa nel contempo una ricerca sul colore e il condizionamento subliminale nella sfera emotiva attraverso di esso.
Lavora prevalentemente con gli oggetti d’arte e non, e il suo scopo è di rendere l’anima che li illumina, di dare risalto al loro lato migliore, alla loro più bella espressione. Collabora da anni con aziende e con numerosi artisti di fama internazionale, che a lei si affidano non solo per la produzione d’immagine ma anche per la comunicazione e la realizzazione grafica dei loro cataloghi e brochure.
Inoltre è stata nominata fotografa ufficiale dell’OrianoGalloniFoundation.