PMagazine

La percezione di abitazione di lusso con il concetto di “Family residence”.

Gli appartamenti di lusso, che si trovano a 17 metri di altezza sopra il centro commerciale ed altri locali pubblici, godono di uno stupendo panorama aperto verso il mare e la laguna oltre la foresta di Florya.

Il progetto KoruFlorya, in fase di ultimazione, si sta già elevando al ruolo di progetto d’Elite per Florya, uno dei quartieri residenziali più “in” di Istambul. KoruFlorya riporta ad una nuova dimensione la percezione di abitazione di lusso con il concetto di “Family Residence”, offrendo allo stesso tempo i privilegi di una casa singola e tutto il comfort di un moderno residence. L’opera KoruForya, realizzata grazie alla partnership di Aydinli, Metal Yapi Konut e Arke Insaat, sotto la supervisione di TOKI (Sviluppo e amministrazione Edile di Turchia), si sviluppa in 298 appartamenti di lusso ed un centro commerciale che insistono su un appezzamento di circa 42 Acri. Nel progetto KoruFlorya trovano spazio 7 corpi di fabbrica collegati fra loro, dove sono state rese disponibili varie opzioni, fra le quali: appartamenti a 6 piani, appartamenti in unico piano e appartameti “duplex attico” con un range dimensionale che oscilla dai 162 m2 per le soluzioni abitative più piccole ai 436 m2 per quelle più grandi. Gli appartamenti di lusso, che si trovano a 17 metri di altezza sopra il centro commerciale ed altri locali pubblici, godono di uno stupendo panorama aperto verso il mare e la laguna oltre la foresta di Florya. Per la realizzazione di questa opera, Piemme si è dimostrata essere un partner di ruolo primario, grazie ad una fornitura di oltre 60.000 metri quadrati della collezione in grès porcellanato top di gamma “Marmi Reali” nei formati 60×60 e 30×60 cm, oltre ad altre svariate migliaia di metri quadrati di ceramiche in pasta bianca finissima, declinate in molte collezioni utilizzate per

i rivestimenti delle varie tipologie di sala da bagno, come “Crystal Marble”, “Satin”, “Charme”, “Tresor”, “Elite”, “Boiserie”; oltre ad altri materiali, di ispirazione più tecnica, come il grès porcellanato ad impasto colorato “Purestone” di Piemmegres, con la sua infinita gamma di accessori e finiture idonee per l’interno e per l’esterno di ambienti residenziali e pubblici.

Koruflorya offre aree fitness con piscine, bagni turchi, saune, palestre e centro benessere per complessivi 3000 m2, che insieme al centro commerciale ed ai locali pubblici, consentono un elevato standard di vita a due passi dal centro città, ben collegato grazie anche alle nuove fermate della rete di trasporto pubblico.

Per questo importante progetto, realizzato in una delle più affascinanti città del Mondo, al centro ideale fra le culture d’Occidente e d’Oriente, la grande forza di Piemme si è espressa nella modulabilità dell’offerta, grazie al servizio professionale messo a disposizione per supportare un progetto così complesso e grazie inoltre all’ampiezza della gamma prodotti che ha dato la possibilità ai progettisti di personalizzare tutte le abitazioni, andando ad assecondare puntualmente ogni specifica esigenza della clientela.