PMagazine

Rivale mostra una linea unica, affilata, tagliente, pur conservando un cuore sofisticato e accogliente, fatto di legni e tessuti raffinati, di un design degli interni fondato sulla fusione tra eleganza e sobrietà, di soluzioni abitative semplicemente geniali che permettono un utilizzo ottimale degli spazi.

4.1Elegante e raffinata com’è nella tradizione del cantiere, tra i componenti della famiglia, Rivale – nato dalla matita di Mauro Micheli di Officina Italiana Design - è l’imbarcazione che, già dal nome, promette un carattere grintoso e forte. Ma non è solo una questione di nome.

Rivale mostra infatti una linea unica, affilata, tagliente, pur conservando un cuore sofisticato e accogliente, fatto di legni e tessuti raffinati, di un design degli interni fondato sulla fusione tra eleganza e sobrietà, di soluzioni abitative semplicemente geniali che permettono un utilizzo ottimale degli spazi.

Cabine ampie, una dinette realmente vivibile, un pozzetto adatto a tutte le esigenze per la vita all’aperto ed un garage tra i più grandi della sua categoria (ospita un tender da 3,2 m), fanno di questo 52 piedi un’imbarcazione dalla personalità forte.

Com’è nella tradizione Riva, l’armatore ha la possibilità di personalizzare la propria barca scegliendo fra un’ampia gamma di combinazioni di tinte, tessuti ed essenze appositamente studiate dall’Ufficio Stile del cantiere per ogni colore dello scafo.

Disponibile nella versione classica Riva Cream oppure nei colori metallizzati Shiny Silver e Grey Sand, Rivale nasce con dimensioni ottimali per l'armatore che vuole condurre e godere la propria barca in prima persona. In questo caso la cabina marinaio, completamente equipaggiata con bagno privato e accesso diretto dal pozzetto per garantire la privacy dell’armatore, è predisposta per diventare a tutti gli effetti una seconda cabina ospiti a letti gemelli.

4Perfetto per chi vuole vivere il mare in pieno comfort ma anche in completa privacy, contando su affidabilità e semplicità di utilizzo, Rivale racchiude in sé tutta la filosofia delle nuove imbarcazioni Riva: personalità, stile, eleganza e innovazione costante.

Il fatto che il suo layout non sia stato modificato dal 2003, anno in cui è stato presentato, ad oggi, conferma la validità del progetto, che ha mantenuto di anno in anno il successo iniziale, facendone un’altra stella del firmamento Riva.

Equipaggiato con due motori MAN V8, con potenza 900 mhp, garantisce una velocità massima di 36 nodi e una velocità di crociera di 34 nodi.