Nato a Misterbianco in provincia di Catania, a 17 anni parte dalla Sicilia per inseguire i suoi sogni: entrare nel mondo della musica ed incontrare i suoi idoli (Lucio Dalla, Francesco Guccini, Luca Carboni, Francesco De Gregori, …). Si trasferisce a Bologna e riesce a realizzarli entrambi: fra tutte le conoscenze illustri nell’ambito musicale vanta collaborazioni con Vasco Rossi e Red Ronnie.
Dopo vent’anni di attività chiude la parentesi musicale per dedicarsi alla scrittura e, a seguito di innumerevoli peripezie occorse per farsi conoscere, riesce a pubblicare per Fazi editore “L’assurda vicenda di un la minore”, dove racconta, con incredibile semplicità e risolutezza, tutte le delusioni e i successi nel raggiungere il sogno di diventare cantautore e far conoscere le proprie canzoni.
Nell’anno 2013 grazie alla sua dote innata di creatività fonda Filmagini, Casa di Produzione di contenuti multimediali specializzata in fotografia, video e web. Inizia il suo percorso di successo realizzando spot pubblicitari per aziende di elevato standing.
Nel 2014 vince il primo premio nazionale come regista al Festival del Cinema Nuovo con l’opera “E Don Parenti portò la luce”, andato in onda a più riprese sui canali televisivi.
Nel 2015 l’incontro con l’editore dott.ssa Maria Alessandra Faccenda, fondatrice della rivista PMagazine-La Trilogia del Design e il photographer Gianluca Bollina fa si che il suo percorso di regista si apra in modo preponderante al “giornalismo cinematografico”, progetto della rivista PMagazine. Il loro sodalizio crea l’«Occhio In… discreto», portandolo subito al successo con una grande prima sul set di Venezia dedicata a un’artista del teatro, del cinema e dello spettacolo: Marisa Laurito.
La sua casa di produzione multimediale è su www.filmagini.com.