PMagazine

Per Natale… Dona uno Sguardo

Gli occhiali presentati sono caratterizzati da spessori esagerati e fresature tridimensionali, le cui forme, tra le quali quelle a diamante, ripropongono nel nuovo millennio le influenze artistiche e stilistiche dei Borgia.”

Siete ancora alla ricerca del regalo perfetto, che stupisca la persona alla quale dovete donarlo? Per essere fuori dagli schemi e per non regalare le solite cose, potreste dare un’occhiata alla nuova collezione Bayria Eyewear, un brand di occhialeria nato nel 2018, il cui nome omaggia la città di Bari, nella sua definizione più antica. La collezione che vi presentiamo è un mix di influenze che viaggiano tra tradizione barese e avanguardia stilistica. “Bayria Eyewear nasce grazie alla voglia di creare un prodotto originale, esteticamente bello, proveniente da studi di design ma che allo stesso tempo fosse di altissima qualità e funzionale. Il fondatore, Attilio Daniele, ha lavorato per 40 anni nel campo dell’occhialeria. Tale background gli ha permesso di studiare da vicino l’eyewear, osservando strategie di multinazionali e aziende di settore. Per tale motivo il brand ha cercato di produrre una linea che fosse immediatamente connotante ma allo stesso tempo, estremamente facile da indossare. Il design e la moda sono per Bayria Eyewear un universo a cui attingere per guardare al futuro, ma seguendo i dettami dell’eleganza e della qualità. Oltre allo stile e all’innovazione, Bayria Eyewear ha come mission la sostenibilità: rispetto del territorio, dell’ambiente e soprattutto del patrimonio umano. Bayria Eyewear è amore per l’ambiente: l’acetato di cellulosa utilizzato è all’80% vergine, prodotto impiegando minore quantità di solventi e durevole nel tempo. Le montature vengono prodotte in Italia in laboratori

che garantiscono il lavoro etico e il rispetto del territorio. ”Gli occhiali presentati sono caratterizzati da spessori esagerati e fresature tridimensionali, le cui forme, tra le quali quelle a diamante, ripropongono nel nuovo millennio le influenze artistiche e stilistiche dei Borgia. Un ritorno allo stile nobiliare, rivisitato in chiave contemporanea e decontestualizzato rispetto i soliti ambienti, nei quali ci aspetteremmo di trovarlo.“Le montature, solide e imponenti, apparentemente pesanti, sono rese estremamente leggere da incisioni e scavature applicate sia all’interno che all’esterno del frontale. Tale tecnica di lavorazione, oltre a donare leggerezza agli occhiali, permette alla luce di riflettersi in modo differente sul materiale, creando chiaroscuri e riverberi. La collezione si compone di sei nuovi modelli: una montatura asimmetrica, squadrata nella parte superiore e appuntita in quella inferiore; un modello rotondo e sofisticato, due montature extra bold dal gusto squisitamente retro’, che ricordano vagamente la forma di un binocolo; un cat eye smussato con profili in metallo inserito nel frontale e infine, un modello dal look estremo, con frontale fresato taglio diamante e un’eccentrica asta che ricorda la forma di un cacciavite – Bayria Eyewear.”

I prodotti, realizzati a livello artigianale da sapienti maestri, potrebbero essere il regalo giusto per donare a Natale… un nuovo sguardo ai vostri cari!

La Redazione