Nasce a Firenze, tra la cultura di un’antica città e il fascino per il mondo moderno, la maison Mario Luca Giusti, produttrice dal 2007 di articoli per la casa, made in Italy, apprezzati e ricercati dagli store più esclusivi del mondo.
Le boutique Mario Luca si colorano di una vivacità moderna, proprio come i suoi prodotti, pratici ed eleganti ma dai materiali più contemporanei. La forza espressiva dei suoi articoli è rivelata attraverso l’acrilico, o cristallo sintetico, cosi chiamato poiché ne possiede l’aspetto cristallino e la lucentezza.
La peculiarità di questo materiale plastico costituito da polimeri, consiste nel mantenere inalterata la freschezza di una bevanda all'interno dei contenitori.
Le linee di questo stile riportano al presente l'eleganza e il gusto del periodo déco, esaltando forme geometriche e superfici riccamente decorate.
I prodotti Mario Luca Giusti sono in grado di ricreare atmosfere classiche, conservando stile e tradizione della prima metà del 900', seppur modernizzate da colorazioni accese e vivaci. Elegante, longilinea e decisamente altezzosa è la bottiglia BONA in acrilico; caratterizzata dal collo modiglianesco e dal corpo sfaccettato per tutta la sua lunghezza, essa ha un'importate base esagonale che, come il tappo dalla forma rotonda, resta trasparente anche nei colori blu, rubino, verde, turchese, cristallino e bianco.
M. Silvia Chiari