Cari lettori,
il numero di dicembre è sempre un po’ speciale per la redazione di una rivista, questo poiché implica un’analisi sui tagli editoriali scelti nel corso dell’anno, ma anche perché ci proietta verso nuovi orizzonti. Per questo motivo non elencherò gli articoli, i filmati e i redazionali che avrete modo di assaporare in tranquillità e spero di apprezzare ma, mi limiterò a ringraziare di cuore lo staff della redazione che ha lavorato alacremente per tutto l’anno, i giornalisti che hanno scritto gli articoli e un ringraziamento particolare è dovuto al Designer Nicolò Andrioli che, coordinando in modo magistrale lo staff, è riuscito ad appassionare i lettori di tutto il mondo, attraverso scelte editoriali a volte fuori dagli schemi, osando sempre ma senza dimenticare ciò che la rivista PMagazine <La Trilogia del Design>, deve comunicare e deve continuare ad essere: “Un Abito di Cultura”.
E… per salutare il 2016 che se ne va abbiamo deciso di portarvi con noi in Finlandia a visitare la città del vero Babbo Natale.
Abbiamo voluto così dare spazio anche ai bambini, i vostri figli, a tutti coloro che non hanno mai smesso di credere in lui, “Babbo Natale” e, che per magia ogni anno ci cala all’interno di un mondo fatato e che ci fa tornare tutti un po’ bambini, donandoci almeno per un piccolo periodo, speranza in un futuro migliore per tutti noi.
Voglio così augurare a tutti i nostri cari lettori, che seguono la rivista da quando è nata, un Buon Natale e un 2017 fatto di pace, serenità e salute.
Direttore responsabile
Maria Alessandra Faccenda
