La vita in trasparenza.
Un angolo del mondo così particolare e vicino all'uomo, che solo in questi luoghi riconosce se stesso, tornando ad apprezzare ciò che la vita ci ha donato.
L'isola polinesiana di Bora Bora presenta una delle lagune più belle al mondo, nella quale si celano alcuni siti di immersione di biodiversità unici nel loro genere in cui si incontrano numerose specie della ricca fauna marina, come le tartarughe, gli squali, le razze e tanti altri abitanti del mondo acquatico.
Vivere le trasparenze, sfiorare le razze, osservare i colori dei pesci, avvicinarsi con prudenza alla barriera corallina, dialogare con i mammiferi e con gli squali, osservare attraverso gli occhi dei subacquei questi esseri marini che non hanno mai dimenticato quanto l'oceano possa essere meraviglioso.
Sono alcune della magnificenze che si possono vivere solo in un angolo del mondo così particolare e vicino all'uomo, che solo in questi luoghi riconosce se stesso, tornando ad apprezzare ciò che la vita ci ha donato.
Un sito davvero speciale è quello di ANAU, dove è possibile ammirare le Mante, un genere di razze, mentre si fanno tolettare dal pesce pulitore.
I centri di immersione Top Dive si trovano presso alberghi di prestigio e offrono immersioni ricche di emozioni e sorprese all'interno della laguna di Bora Bora, ma anche per chi non è un sub, questo luogo ameno offre delle sensazioni indimenticabili.
Il viaggiatore, al calare del Sole, dopo una giornata vissuta in una oasi paradisiaca, avrà modo di ascoltare le nenie dei polinesiani.
Photo Copyright: © Vincent Truchet, © Frédérique Legrand