PMagazine

Demanumea Unique Artbag

“Un'idea... un sogno... una follia... rendere unico ogni istante, ogni oggetto che ci circonda."

Demanumea Unique Artbag è un brand italiano, nato dalla creatività di Silvia Scaramucci e da un team di giovani artisti, che si ispira al mondo dell’arte per realizzare prodotti unici, esclusivi, mai uguali e mai più replicabili.
“Un'idea... un sogno... una follia... rendere unico ogni istante, ogni oggetto che ci circonda, raccontando un'esperienza, creando opere uniche, vere e irripetibili costruite solo con le mani e con il cuore - Demanumea”. Proprio grazie a questo monito che esalta l’handmade italiano, il brand vuole sfidare il mercato della produzione di massa.

Per la primavera estate 2020, Demanumea ci farà immergere nei profondi abissi del mare.
“Mermaid, questo il nome della collezione per la prossima stagione, è ispirata all’affascinante mondo delle sirene e del mare e da vita a una proposta di borse eleganti e uniche, che creano una connessione tra la natura e il mondo marino.
Ogni opera d’arte, così sono le borse Demanumea, è interamente realizzata in Italia ed è la rappresentazione di una contaminazione di stili che sono il risultato di una perfetta espressione di capolavori artistici. Tutte le borse del brand sono certificate e autenticate dagli stessi artisti che le dipingono e le ricamano, creando così un nuovo concetto di lusso esclusivo.

La Collezione Mermaid è un tripudio al mare e ai suoi elementi con rappresentazioni di conchiglie, coralli e meduse adornate con preziosi ricami, effetti olografici e sfumature di colori luminose e naturali che riflettono gli abissi, come: bianco, rosa, verde acqua, azzurro e nero ricreando questo mondo magico - Demanumea”.
Il team composto da giovani pittori, scultori, ricamatori e orafi provenienti da tutto il mondo, vuole raccontare la sua storia ed esprimere la sua arte. Proprio come un pittore con la sua tela o uno scultore con la sua pietra, gli artisti di Demanume utilizzano la pelle come base per dare sfogo alla loro creatività.
Ogni prodotto del brand quindi, è certificato e firmato in originale; all’interno di ogni creazione, è collocata una targhetta in palladio dove viene specificato il numero dell’articolo, il nome dell’opera e la signature dell’artista. Vi è incluso anche un “Artist Identity Kit” mediante il quale può essere visionato il curriculum dell’artista, il video di creazione dell’opera, la tecnica utilizzata e la certificazione di non producibilità e autenticità.

“Demanumea ama l’arte in ogni sua espressione, all’interno del nostro “mondo” si possono trovare diverse forme di manifestazione artistica; dall’arte pittorica all’arte orafa, dalla scultura all’arte tessile. Demanumea, l’arte in ogni sua forma – Demanumea”.


Andrea Olivari

error: Contenuto protetto da copiright