“Il cielo delle Dolomiti d’estate è il tetto per una vacanza da sogno che declina il piacere del contatto con la natura in una nuova visione del lusso.“
Il desiderio di evadere dalla città e di godersi una bella vacanza comincia a farsi strada nei nostri pensieri con l’arrivo del primo caldo, l’unico dilemma è cosa scegliere tra le mille possibilità che abbiamo a disposizione in tutto il mondo. Ci sono due elementi che stiamo assiduamente bramando a causa dei plurimi lockdown: il contatto con la natura, e un panorama senza confini che non ci faccia più pensare ai quattro muri di casa. Se state cercando dunque una vacanza rilassante, lussuosa e mozzafiato, dovete assolutamente continuare a leggere, perché abbiamo trovato una realtà in grado di soddisfare ognuna di queste richieste.
Si tratta di veri e propri gioielli di vetro e legno incastonati nel paesaggio del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, gli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (BZ), i quali garantiscono un soggiorno di assoluta pace, in quel silenzio ristoratore che permette di riflettere e contemplare l’Alto Adige che si apre e si mostra senza veli. Alle loro comodità che vantano saune private a raggi infrarossi o Jacuzzi idromassaggio sul terrazzo panoramico, si combina un’offerta escursionistica estiva pressoché infinita, che ci guida attraverso i sentieri dei parchi naturali delle Tre Cime di Lavaredo e di Fanes-Senes-Braies.
Scoprire i segreti della montagna, essere a contatto con la natura e dormire sotto le stelle…
come si possono combinare questi tre elementi mantenendo un alto livello di design e lusso? La risposta ce la offrono gli Skyview Chalets, o per meglio dire i “glass cube”, ecologici, installati nel Camping Toblacher See, un perfetto connubio tra uomo e natura, ruralità e design e tra avventura e relax.
Il cielo delle Dolomiti d’estate è il tetto per una vacanza da sogno che declina il piacere del contatto con la natura in una nuova visione del lusso, dove la piena armonia con l’ambiente circostante non è più associata all’idea spartana della tenda e del campeggio tradizionale. Se infatti fino a poco tempo fa era impossibile per gli amanti del lusso poter vivere un’esperienza immersiva nella natura selvaggia, ora, invece, grazie a questa nuova realtà sarà possibile dormire su un materasso al caldo, ma sotto le stelle, fare il bagno all’aperto, ma in una Jacuzzi, partire per una lunga camminata, ma sicuri di tornare sempre al caldo, al design e a un lusso elegante e avvolgente.
Speriamo di aver acceso in voi il desiderio di vedere questi posti incantevoli, soprattutto ora che avete la possibilità di passare un week-end più a contatto diretto con la natura, e la notte al caldo sotto un cielo di stelle grazie a Skyview Chalet.
Matteo Facello