PMagazine

Un abito di cultura

Cari lettori,
con la pubblicazione di questo numero della rivista, vi presentiamo le nuove tendenze e le novità della Milano Design Week, imperdibile incontro annuale, e il più importante nel settore design.
Dopo la pandemia il design torna protagonista tra le strade di Milano, dove i riflettori della stampa e dei media si focalizzano su designer alla ribalta, designer emergenti e archistar, oramai noti a tutti per le loro creazioni che hanno inflenzato le tendenze globali.
Il 2022 diventa così un anno molto importante per la rinascita del design, rimasto in stand-by dal 2020, per quasi tre anni di pandemia.

Tra le varie rubriche della rivista, potrete visitare Casa Karim, l'esposizione del designer di fama internazionale Karim Rashid, Volto di PMAGAZINE dal diciottesimo numero della rivista, che da New York si è recato a Milano per presentare le sue nuove collezioni e prodotti best seller firmati Rashid.

I giovani entrano in PMAGAZINE con le loro novità del Fuori Salone del Mobile: chi presenta nel settore del light design, chi in quello degli allestimenti, e chi si proietta nel product design digitale alla ricerca di sponsor per le produzioni.

Il nostro staff di redazione ha intervistato anche diversi designer giovani, affermati, o sulla via del successo, presentando nella sezione le loro abitazioni private, viste dietro le quinte dei rifettori della stampa che, spesso, divengono set per servizi fotografici.
In vi mostriamo il primo glamping italiano, per gli appassionati del campeggio che non vogliono però rinunciare al lusso delle comodità.

Non vi svelerò tutte le news in questo editoriale, pertanto vi invito a viaggiare con noi tra le varie rubriche di PMAGAZINE... assaporando così il nostro cartaceo online... buona lettura!


Direttore Maria Alessandra Faccenda