PMagazine

Un abito di cultura

Cari lettori,
il nuovo numero della rivista, del mese di dicembre, affronta come tema l'innovazione come soluzione nel settore del design.
In un periodo nel quale l'ecologia è al primo posto come tema affrontato dalle aziende, abbiamo ricercato prodotti, architetture e mete innovative. Cosa può fare un Designer per migliorare in modo ecosostenibile la vita quotidiana, senza recare danno al nostro pianeta?
Il nostro responsabile di redazione, insieme allo staff, hanno voluto dedicare questo numero di PMAGAZINE come fosse un cadeau, da donare a tutti Voi e al pianeta, al fine di farvi sognare attraverso foto emozionali, proprio nel periodo più bello dell’anno, il Natale... il periodo in cui tutti noi, avendo più tempo da dedicare a noi stessi e ai nostri sogni, lasciamo fuori dalla porta i pensieri, per aprire la mente ai desideri.

Cosa regalare ai più piccini? I regali più ecosostenibili e giocosi che possano stimolare l'intelletto e la creatività. Cosa donare ai grandi? La lampada a impatto zero, che la nostra corrispondente newyorkese Joan Grey ha scelto per la propria casa a Bologna, ma

anche per la casa nella grande mela. Andiamo a leggere cosa ci racconta Joan di questa innovativa lampada di design.
Per gli amanti della musica invece, sfogliate la sezione Curiosità PM... e troverete la magia del suono attraverso accessori innovativi ed ergonomici.

Prima di salutarvi, cari lettori, non posso che indirizzarvi, da Designer Doc, a conoscere gli orologi Missoni che... ci fanno sognare con la loro lucentezza e il loro colore, e si aprono ad un mondo di bellezza e voglia di tornare a riappropriarci dei nostri sogni.
Un ultimo particolare saluto lo debbo rivolgere allo Chef Rosario, che ho avuto il piacere di conoscere, sia grazie ai suoi fantastici piatti, sia per la sua persona. Grazie Chef Rosario per le sue ricette, molto gradite in questo periodo dell'anno.

Ora non posso che augurare a tutti i miei cari e assidui lettori, Buon Natale e un 2023 all'insegna della rinascita, sia per voi che per tutto il mondo.
Buona lettura a tutti con un !


Direttore Maria Alessandra Faccenda