Cari lettori,
è un piacere rincontrarvi per darvi il benvenuto nel nostro nuovo abito di cultura. Questo numero è interamente dedicato al benessere, quale equilibrio sia fisico sia mentale di ognuno di noi, in un momento storico tutto volto alla tecnologia e al mondo digitale.
Lo staff di redazione ha scelto il benessere in tutte le sue forme partendo dal presentarvi una giovane donna che ha realizzato il suo sogno… il bosco di Costanza; dove, magia e natura si fondono per il proprio benessere psicofisico. Il luogo da lei scelto è un’oasi boschiva lontana dalla frenesia delle città metropolitane. Il suo sogno? Quello di poter rendere partecipi altri ospiti nel vivere giornate all’insegna del contatto con gli animali e con la natura.
In questo numero possiamo anche immaginare la nostra permanenza all’interno di una bellissima locanda degli artisti, un art hotel a Canazei dove arte, ospitalità, accoglienza faranno sentire come a casa i nostri lettori che decidessero di trascorrere alcuni giorni con lo sguardo sperduto tra le montagne.
In un momento in cui è difficile trovare il proprio equilibrio interiore tra lavoro, casa e famiglia, sono certa che questo numero potrà accompagnare le vostre serate primaverili in una lettura accattivante, coinvolgente e piena di spunti per poter migliorare la propria vita interiore e donarvi il benessere del quale tutti noi abbiamo necessità. Come sempre ringrazio Karim Rashid per essere il volto della rivista, quale simbolo internazionale del design, rappresentandoci nel mondo. In questo numero un saluto va alla cara amica Joan grey, che ci segue come giornalista da tanti anni, e la ringrazio per i bellissimi articoli che scrive sulla nostra rivista “abito di cultura”. Ora, come sempre, non vi svelerò altro, per non togliervi la curiosità di leggere i bellissimi articoli che i giornalisti, la nostra redazione e tutto lo staff hanno scritto per alleggerire le vostre serate e… le piccole pause dal lavoro.
Un saluto a tutti.
Direttore Maria Alessandra Faccenda