“Karim Rashid, con il suo carisma, riesce a rendere i suoi progetti unici, e a trasmettere al fruitore allegria e amore per le cose fuori dagli schemi.”
Continua la collaborazione tra il Designer di fama internazionale Karim Rashid, e la redazione di PMAGAZINE-La Trilogia del Design, giunta alla pubblicazione del suo ventesimo numero.
In un momento storico così difficile per molte persone, causato dalla pandemia mondiale, vogliamo rallegrare i nostri lettori con le fantastiche creazioni di design, del poliedrico designer Karim Rashid, Volto di PMAGAZINE, che spazia dall’architettura, all’interior, al product e al graphic design.
Residente da tanti anni nella Grande Mela, Karim, con il suo carisma, riesce a rendere i suoi progetti unici, e a trasmettere al fruitore allegria e amore per le cose fuori dagli schemi.
Abbiamo pubblicato e presentato, dal diciottesimo numero, alcuni dei suoi progetti di furniture design, interior design, product design, graphic design e architettura. Dovete sapere che, da diversi anni, i designer progettano anche architetture, ovviamente con l’aiuto di ingegneri struttististi e architetti edili. Questi edifici, che possono essere case residenziali o addirittura grattacieli, spesso hanno forme particolarissime e colorate, come fossero delle grandi installazioni di design estremo,
inserite nel cuore delle metropoli internazionali; ma cosa significa vivere in una casa di design, firmata Karim Rashid?
Vivere in una casa di design, significa vivere il design, farsi influenzare le giornate da esso, con i suoi colori, studiati seguendo le regole della cromoterapia, disciplina che studia e applica il colore, in questo caso nel settore dell’interior design, al fine di creare equilibrio e armonia per il corpo e per lo spirito; infatti, ogni colore può influenzare la giornata in maniera diversa.
Vivere in un’abitazione firmata da una Star del design, ovviamente è un vero privilegio ed eleva le persone che via abitano al suo interno a uno stato sociale, come quando compriamo un prodotto di haute couture.
In questo numero della rivista, potrete vedere varie tipologie di concept di edifici progettati da Karim Rashid: grattacieli, case monofamiliari, arredamento e prodotto. Dal progetto di un grattacielo residenziale e commerciale per la città di Rotterdam, realizzato in acciaio e vetro (photo in alto a destra), al progetto di un particolare hotel, caratterizzato da oblò ovali (photo in basso), a ville private coloratissime e super avvenieristiche, oltre a borracce con grafiche dai colori accesi.
Nicolò Andrioli