PMagazine

Un regalo di Natale, dal sapore d’altri tempi

“Giocattoli di legno, particolari peluche, giocattoli dal design retrò e prodotti accattivanti, ricordano quelli dei film, nei quali Babbo Natale nasconde i regali sotto l’albero, per donare sorpresa e stupore a tanti piccini, la mattina del 25 dicembre.”

Come tutti gli anni, il periodo natalizio si trasforma in una corsa sfrenata all’ultimo regalo.

Tra le vie delle città, i tacchi delle signore in preda al panico, tintinnano, uno dopo l’altro, per correre verso i negozi con la fatidica domanda “cosa posso regalare per Natale?”. Non solo mamme, zii o nonni, ma anche padri e parenti al maschile, sfrecciano facendo svolazzare i loro cappotti sui marciapiedi delle città, con in testa sempre la stessa domanda.

Per il settore infanzia, la parola chiave è MamiGi, acronimo di Mamma Giada, un recente store inaugurato da Giada Savoia, madre di tre bambini, esperta nelle risposte, tanto attese, a quella domanda ricorrente.

I giocattoli venduti, spesso fatti a mano e made in italy, provengono da aziende locali a conduzione familiare o semi-artigianale, simbolo del vero made in italy, di cui il famoso stivale europeo è rinomato nel mondo.

Giocattoli di legno, particolari peluche, giocattoli dal design retrò e prodotti accattivanti, ricordano quelli dei film, nei quali Babbo Natale nasconde i

regali sotto l’albero, per donare sorpresa e stupore a tanti piccini, la mattina del 25 dicembre.

Per un Natale nel quale i valori della famiglia stanno ritornando, in un periodo che sta segnando l’intero pianeta dal covid-19, ridoniamo gioia e magia a quei bimbi che, con la digitalizzazione, hanno perso tante emozioni speciali, vissute dai nostri nonni o da noi stessi; giochi che stimolino lo sviluppo dell’intelletto e della loro fantasia, giochi che aggreghino i fratellini su di un tappeto caldo, nel focolare domestico, per ricreare quei momenti tanto immortalati nelle cartoline americane, paese nel quale il Natale è tanto sentito.

MamiGi si trova ad Imola, la cittadina italiana delle corse automobilistiche, in via Fanin 7; tramite il sito e-commerce www.mamigi.it è possibile ordinare i giocattoli da vari continenti. Per ricevere informazioni sui giocattoli artigianali, invece, è possibile richiedere informazioni tramite email.

A questo punto, l’unica cosa che possiamo consigliarvi è di contattare la carismatica ed empatica Giada, per dare risposta alla vostra domanda “cosa posso regalare per Natale?”.

Nicolò Andrioli