PMagazine

I cinque sensi con Chef Rosario

Arte e natura sono da sempre due realtà connesse e inscindibili, due mondi in stretto contatto tra loro che nel corso dei secoli si sono influenzati a vicenda tanto che è lecito chiedersi se esista un vero confine tra di essi. Spesso nella natura ritroviamo quelle geometrie che tanto ispirarono gli scultori e gli architetti classicisti, e l’impeto di una tempesta o l’immensità di un paesaggio montano mosse il pennello dei primi pittori romantici, ma come può un artista di oggi raccontare la natura?

Continua la scoperta dell’autunno all’insegna dei cinque sensi, in ambito culinario con Chef Rosario Titone. Mettetevi ai fornelli… amanti della cucina e, insieme al caro Chef Rosario, andiamo a scoprire un’altra ricetta da poter servire durante le festività. Con poca fatica andrete a sbalordire i vostri ospiti con una supreme di pollo, che viene esaltata quasi fosse un’opera d’arte.

Supreme di pollo al cartoccio, peperoni, olio e basilico

Ingredienti:

  • 1 supreme di pollo
  • 3 peperoni gialli
  • 3 peperoni rossi
  • 1 cipolla bianca
  • 300 gr basilico
  • Olio di girasole q.b

Procedimento:

Accartocciare la supreme di pollo nella carta stagnola con all’interno una noce di burro,

rosmarino, fette di limone, sale e pepe, e cuocere in forno a 175 gradi per circa 15 minuti.

Tagliare i peperoni gialli, aggiungere alla cipolla bianca stufata, coprire con brodo vegetale e portare a cottura. Appena cotto frullare.

Saltare i peperoni rossi, tagliati a tocchetti con cipolla bianca, in padella, regolando con sale e pepe, e aggiunta di timo fresco.

Impiattamento:

Adagiate la crema di peperoni gialli nella base del piatto, i peperoni rossi saltati, la supreme di pollo cotta precedentemente e un filo d’olio di semi e basilico fresco.

Buon appetito! – Chef Rosario Titone.

Ora, resta soltanto allestire in chiave di design la vostra tavola, i cui colori potranno anche riprendere la stessa pietanza presentata, in modo da creare una trait d’union tra la creazione culinaria e l’allestimento stesso della tavola.

Bon appétit!

La Redazione

Supreme di pollo al cartoccio, peperoni, olio e basilico