“Sorseggiare un caffè a Le Café V, sito all’ultimo piano dell’edificio, significa essere catapultati all’interno del design e non solo del lusso.”
Le Café V è il primo locale a marchio Louis Vuitton, che la maison francese ha inaugurato all’interno della sua boutique ad Osaka, la Louis Vuitton Osaka Midosuji, un particolarissimo edificio dalle forme leggerissime che ricorda le vele spiegate di un antico veliero.
La nuova collaborazione tra la griffe e il famoso chef giapponese Yosuke Suga, ha dato così il via alla realizzazione del primo café all’interno di un punto vendita del noto brand. Louis Vuitton è rinomata non solo per i suoi prodotti di valigeria di alta gamma, ma anche per la sua continua ricerca e innovazione per le particolari installazioni di design che vengono realizzate e aggiornate, in modo costante, all’interno delle sue boutique. Sorseggiare un caffè a Le Café V, sito all’ultimo piano dell’edificio, significa essere catapultati all’interno del design e non solo del lusso, ma in un ambiente colorato e arredato con furniture design dai colori accessi, impreziosito da alcuni prodotti di valigeria della collezione LV. Oltre al Café interno, durante il giorno ci si può rilassare in un’intima e appartata terrazza, dai toni marini, lontano dagli occhi indiscreti dei passanti, con decorazioni sul tetto dell’edificio che riflettono i raggi solari. Sempre sito su questo piano della
maison, nascosto da una porta, è stato realizzato anche il ristorante Sugalabo V, nel quale lo Chef Yosuke Suga, ogni sera, accoglie un numero ristretto di commensali, servendo loro prodotti tipici giapponesi, esaltati all’interno di charger plate disegnati dal designer Tokujin Yoshioka, ispirati al disegno Monogram, simbolo iconico del tessuto Louis Vuitton. Il ristorante, che si rifà al Sugalabo di Tokyo, presenta una cucina a vista e dettagli architettonici che ripropongono lo stile nautico, riportando così all’interno della maison lo stile architettonico dell’edificio, in modo tale da creare una trait d’union tra interior design e architettura. Con l’inaugurazione di Le Café V e Sugalabo V, Louis Vuitton offre ai propri clienti un’esperienza di estremo lusso all’interno della Maison, che coinvolge pochi selezionati, offrendo loro un servizio in stile che parte dall’acquisto dei prodotti di accessori, fino al poter sorseggiare un caffé brandizzato LV oppure assaggiare prodotti giapponesi in stile LV… Louis Vuitton diventa così non solo un brand, ma un modo di essere.