Cari Lettori,
questo numero, come per tutti gli anni, per me è speciale, perché ci avviciniamo alla Festa più coinvolgente, il Natale.
Per dare maggiormente l’emozione di questo periodo, la redazione ha deciso di fare un Tour attraverso Chalet di montagna, dislocati nelle più svariate parti del mondo, dall’Italia alla Francia passando per la Svizzera e terminando in Colorado. Avrete così modo di sognare una vacanza tra le nevi, avvolti dalla magia delle montagne.
Naturalmente non poteva mancare il “Villaggio di Babbo Natale”, come tutti gli anni, anche perché è diventata una meta particolare, non solo per bambini ma anche per adulti, in un momento difficile come quello che quotidianamente viviamo causa la pandemia e, sognare di potersi immergere in questo magico villaggio, fa sì che ognuno di noi, si possa sentire di vivere veramente la magia del Natale.
Nel nuovo numero, non potevano mancare le ricette dello Chef Rosario Titone, che già conosciamo per la sua particolarità di sposare i sapori mediterranei con quelli della Valle Aurina, condividendo con gli amanti della cucina, le sue nuove ricette.
Sono certa che, grazie al Capo Redattore e al suo Staff, impegnati freneticamente a terminare il numero della Rivista, prima dell’arrivo del Natale, per far sì che i nostri lettori possano gustare un piatto sfarzoso di notizie, immergendosi nella lettura, magari attorno al caminetto acceso oppure nella tranquillità del proprio salotto, possa dare gioia, serenità e buon umore, in un momento che si sperava fosse ormai lontano.
Il mio augurio più sincero a tutti i nostri lettori, è quello di vivere questo Natale con speranza, gioia e positività e il consiglio, come sempre, di indossare il nostro “abito di Cultura”.
Buon Natale a Tutti!
Direttore Maria Alessandra Faccenda