“Uno chalet lontano dagli occhi indiscreti della gente, nel quale sentirsi protetti e coccolati, un luogo accogliente come a casa.”
Il periodo più magico dell’anno è arrivato, il Natale è ormai alle porte, ed è giunto il momento di prenotare lo chalet per le vacanze natalizie, per chi desiderasse trascorrere un po’ di tempo con la propria famiglia o con gli amici, in una località sciistica. Uno chalet lontano dagli occhi indiscreti della gente, nel quale sentirsi protetti e coccolati, un luogo accogliente come a casa o in alcuni casi, ancora meglio, dove poter sorseggiare una cioccolata in tazza o un buon bicchiere di vino a bordo piscina.
Abbiamo deciso di selezionare, per voi appassionati, alcune mete tra le più gettonate, in varie parti del mondo, da Les Gets in Francia ad Aspen in Colorado, da Selva di Val Gardena in Trentino-Alto Adige a Gstaad nel Canton Berna in Svizzera.
Nel centro di Les Gets, comodo ad ogni tipo di servizio, dai negozi di alimentari ai locali e ristornati, si trova Ben Nevis, un appartamento tipico delle alpi francesi, sito al terzo e quarto piano di una struttura termale comune. La location, adatta per trascorrere le vacanze natalizie, può ospitare fino ad 8 adulti e 4 bambini, in quattro camere da letto e un’alcova, nella quale è presente anche un divano letto.
L’appartamento, con un bar privato all’interno, presenta due accoglienti terrazzi in legno al terzo piano, con una splendida vista sul paesaggio, oltre ad una vasca idromassaggio nella quale ci si può rilassare dopo una giornata di sci.
A Gstaad, in Svizzera, troviamo invece Ultima 3BR Residence, a pochi minuti a piedi dagli impianti di risalita alle piste da sci. All’interno della struttura sono presenti solamente sei appartamenti di lusso, con tre camere da letto en-suite e uno spazio lounge definito da sofisticati arredi di design. Le residenze hanno accesso ad una spa
Al suo interno il relais dispone di un ristorante gourmet, oltre ad una portineria h24. Lo Chalet Selva, a Selva di Val Gardena, incastonato tra le Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco, si trova a soli 4 minuti di auto dal centro, dove è possibile trovare qualsiasi tipo di negozio. Dal centro si ha l’accesso alle varie cabinovie per le piste da sci.
L’appartamento offre due camere da letto, con una splendida vista su Selva e sul gruppo della catena montuosa del Sella. Gli ospiti dello chalet, possono usufruire della spa dell’hotel Sella, munita di biosauna, sauna finlandese, a infrarossi e una vasca idromassaggio.
Infine, per la famosa Aspen, in America, precisamente in Colorado, abbiamo selezionato una dimora unica nel suo genere, per i fortunati che potranno soggiornarvi. The Mesa è lo chalet dove la famosa pop star Rihanna ha festeggiato il suo compleanno, ed è una strutturta all’interno della quale si può trovare qualsiasi tipo di comfort; da una piscina privata a una palestra, da un campo da golf virtuale a un cinema privato, fino ad una wine room. Diversi salotti accoglieranno gli ospiti, che potranno prepararsi dei drink nei diversi bar interni. Il grande chalet si sviluppa su quattro piani, ed è uno dei migliori rifugi di tutta Aspen, nel quale rilassarsi dopo una giornata di sci. The Mesa è prenotabile sul sito www.aspenluxuryvacationrentals.com
Gli chalet Selva, Ultima 3BR Residence e Ben Nevis, sono invece prenotabili sul sito www.skiinluxury.com
A questo punto vi auguriamo un Buon Natale!
Nicolò Andrioli