PMagazine

Numero 22 | Settembre 2022

Tutti gli articoli contenuti nel numero di Settembre 2022
Cenare sospesi nel blu

Cenare sospesi nel blu

Il Conero, la località più esclusiva della costa marchigiana, ospita suggestive location incastonate tra le sue coste rocciose, adibite a ristoranti, locali e hotel..

leggi tutto
Sostare in un alveare

Sostare in un alveare

La situazione post-pandemia che ancora adesso stiamo affrontando, e che nei mesi scorsi ci ha tenuto costretti nelle nostre abitazioni…

leggi tutto
Vivere il Design

Vivere il Design

Vi siete mai soffermati a pensare al significato dell’espressione “casa di design”? Negli ultimi anni la parola stessa “design” è diventata estremamente…

leggi tutto
Camping metropolitano

Camping metropolitano

Il desiderio di evadere dalla città e di godersi una bella vacanza comincia a farsi strada nei nostri pensieri con l’arrivo del primo caldo…

leggi tutto
Una giovane Pop Chair

Una giovane Pop Chair

La figura del designer si trova spesso a confrontarsi con le necessità e le abitudini della società in cui vive e, di conseguenza, a realizzare prodotti…

leggi tutto
A un passo dalla realtà

A un passo dalla realtà

“Col tempo ho capito che un buon design significa per me trovare la giusta armonia tra proporzione, materiale e funzionalità. Questo va di pari passo…

leggi tutto
Il Nuovo Volto di PMAGAZINE

Il Nuovo Volto di PMAGAZINE

Siamo giunti alla pubblicazione del ventiduesimo numero della rivista che, quest’anno, causa covid-19 combacia con la famosa Milano Design Week, solitamente organizzata nel corso del mese di aprile, e posticipata a giugno per la pandemia…

leggi tutto
Editoriale

Editoriale

I giovani entrano in PMAGAZINE con le loro novità del Fuori Salone del Mobile: chi presenta nel settore del light design, chi in quello degli allestimenti, e chi si proietta nel product design digitale alla ricerca di sponsor per le produzioni.

Il nostro staff di redazione ha intervistato anche diversi designer giovani, affermati, o sulla via del successo, presentando nella sezione le loro abitazioni private, viste dietro le quinte dei rifettori della stampa che, spesso, divengono set per servizi fotografici.
In vi mostriamo il primo glamping italiano, per gli appassionati del campeggio che non vogliono però rinunciare al lusso delle comodità.

Non vi svelerò tutte le news in questo editoriale, pertanto vi invito a viaggiare con noi tra le varie rubriche di PMAGAZINE… assaporando così il nostro cartaceo online… buona lettura!

leggi tutto